Una venera distesa sulle acque, è con questo dolce lineamento naturale che si presenta l'isola di Capri, completamente circondata dall'azzurro intenso del Mar Mediterraneo. Descritta in testi onirici, celebrata da poeti ed artisti, prescelta da registi internazionali, Capri è una di quelle mete che bisogna visitare almeno una volta nella propria vita. La sua rigogliosa vegetazione, sorprendentemente vistosa anche nei periodi invernali, circonda giardini e strade sospese sul mare, culminando nel piccolo comune di Anacapri, il suo punto più alto e panoramico. Il segreto del suo cospicuo flusso di turisti e visitatori è l'esclusività delle sue attrattive, notoriamente prescelte anche da Vip e personaggi illustri per le loro lussuose vacanze in barca. Ed è proprio la barca l'unico mezzo idoneo con il quale poter addentrarsi tra gli angoli segreti delle sue coste, perchè è qui che si concentrano le sue tipiche bellezze. Un piccolo esempio? Lungo il litorale è possibile visitare i Faraglioni, la Grotta Azzurra, la Grotta Verde, la Grotta Bianca, il Faro di Punta Carenza e l’Arco Naturale. Insomma, una vacanza a Capri non può ritenersi tale, senza aver noleggiato un’imbarcazione per un tour completo dell’isola!
I Faraglioni
Tre picchi rocciosi che spuntano dal mare e che rappresentano il simbolo dell’isola. Quello centrale è attraversato da una suggestiva galleria naturale.
Le Grotte
L'isola è ricca di grotte e cavità naturali. Le più celebri e le più visitate durante i tour sono: la Grotta Azzurra, la Grotta Bianca e la Grotta Verde.
L'Arco Naturale
Un arco di natura calcarea posizionato a 18 metri dal livello del suolo. Da qui, si ammira il panorama di Sorrento e delle isole Li Galli.
Punta Carena
Punta Carena è un promontorio situato nel comune di Anacapri, un angolo pittoresco che custodisce il celeberrimo ed omonimo Faro dell'isola.
Il nostro tour organizzato dell'isola di Capri: partenza dalla Costiera Amalfitana con navigazione sotto costa fino a Positano, per ammirare le alte scogliere con il suggestivo Arco Naturale ed il caratteristico Fiordo di Furore. Si prosegue verso Capri con una breve sosta presso Li Galli, nota come isola delle Sirene, ed eventuali ore di relax per fare il bagno. Giunti a Capri, prende il via il panoramico tour dell'isola costeggiando i famosi Faraglioni e il litorale di Marina Piccola. Fermata secondaria alla Grotta Verde con immancabile nuotata nelle sue acque cristalline color smeraldo. Navigando verso Marina Grande, doppiamo il capo di Punta Carena, per poi raggiungere la Grotta Azzurra (a richiesta è possibile fermarsi per visitare l’interno della grotta). Sbarco a Marina Grande e tempo libero per visitare l'isola. Possibilità di pranzare in uno dei ristoranti tipici di Capri oppure nella rinomata cala di Nerano. Ritorno in porto nel tardo pomeriggio, costeggiando Positano e Praiano.
Partenza da Positano, o qualunque altro porto a piacimento, inclusi tutti gli alberghi con sbocco sul mare;
Durante l'escursione, il servizio minibar è usufruibile dagli ospiti;
Il team sarà a completa disposizione per qualsiasi richiesta;
L'escursione Full Day comprende un tour di 8 ore a bordo di un meraviglioso yacht equipaggiato;
L'escursione Half Day, comprende un tour di 4 ore a bordo di un meraviglioso yacht equipaggiato;
Il nostro staff parla correttamente l’inglese;
Le tariffe preventivate non includono pranzi e ingresso alle grotte, in quanto compagnie private.
Se il nostro tour organizzato non rispecchia le vostre richieste e volete personalizzarlo con nuove tappe e servizi extra, potrete inviare un'email dettagliata ai nostri esperti e pianificare insieme l’itinerario dei vostri sogni intorno all’isola di Capri! Decidete da dove partire, a che ora, e in quali posti fermarvi per fare il bagno, per fare shopping o per pranzare con i vostri compagni d'avventura.